Il lato oscuro del Natale

My life is a comic / Arte  / Il lato oscuro del Natale

Il lato oscuro del Natale

Da alcuni giorni, ho pubblicato un progetto personale sulla piattaforma di crowdfunding Ulule.com.

Due parole su cosa è il crowdfunding. Negli ultimi anni questo strumento è stato molto utilizzato come forma di autofinanziamento, per progetti di varia natura: da progetti artistici, a invenzioni, a campagne di solidarietà, ecc..

Da Wikipedia: Il crowdfunding (termine inglese, da crowd, “folla”, e funding, “finanziamento”), in italiano finanziamento collettivo, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di microfinanziamento dal basso che mobilita persone e risorse.

Nel mio caso, il progetto lanciato ha come obiettivo quello di ricercare persone che sostengano la mia attività artistica. Dal momento che ogni campagna prevede delle ricompense per i finanziatori, ho voluto focalizzarmi su delle illustrazioni realizzate nel tempo riguardanti la tradizione mitteleuropea delle sfilate dei Krampus.

Qui sotto potete vedere il video che, in piena autonomia, ho realizzato per il lancio della campagna.

Sulla figura del Krampus e sulle sue origini, conto prossimamente di elaborare altri articoli per il blog. Per il momento, se desiderate prendere visione della mia campagna, informarvi su dettagli e ricompense, sostenerla e condividerla, il link è https://it.ulule.com/krampuslauf/

Intanto… BUON ANNO A TUTTI!

No Comments

Post a Comment