Sono Giovanni Pullano.

 

Sono un disegnatore di fumetti e illustratore.

 

Ho frequentato i corsi di fumetto presso la Scuola del Fumetto di Milano sotto la guida, tra gli altri, di Maurizio Rosenzweig e di Alessandro Baggi.

 

Ho esordito nel 2016 con Edizioni Inkiostro, disegnando una mini storia per il numero speciale Prisonization della serie Paranoid Boyd.

 

Sempre per la stessa casa editrice ho collaborato nella realizzazione del numero 6 della serie La Iena (Caino e Caino) e, attualmente, sono impegnato su un volume antologico della stessa serie, che verrà pubblicato in occasione di Luccacomics 2018.

 

Recentemente ho disegnato un volume edito dalla casa editrice Beccogiallo sulla stagione di Mani Pulite, pubblicato nel febbraio 2018.

 

Chi sono

Ciao!
Sono Giovanni Pullano

Dietro a questo sito vi è un nome e un volto.

Sono Giovanni Pullano, disegno fumetti (fino ad oggi per la Edizioni Inkiostro e per la Beccogiallo Editore).

Disegno da che ricordi, ma solo nel 2008, alla veneranda età di 42 anni, ho deciso di iscrivermi alla Scuola del Fumetto di Milano.
Prima i corsi serali (lavoravo in un call center bancario) e poi, nel 2014 ai corsi diurni; dopo aver deciso che la vita da telefonista non faceva per me.

My Life is a Comic nasce a seguito di alcune esperienze avute nella produzione di fumetti personalizzati.

Dopo aver collaborato con altri professionisti statunitensi, ho deciso di intraprendere il cammino per fatti miei.

Ho trovato appagante e divertente registrare le reazioni delle persone che si rivedono nelle vesti di supereroi, o come personaggi fantasy o anche solo rappresentati in un momento particolarmente significativo della loro vita.

La formula è abbastanza semplice: raccontatemi la vostra idea, mandatemi le foto delle persone che intendete veder rappresentate. Ed io mi metterò all’opera per voi, tenendovi aggiornati dei vari passaggi, per capire insieme se siamo sulla strada giusta.

Se vi piace il mio stile, avete un’idea, desiderate avere maggiori informazioni, non esitate a contattarmi!